La nostra esploratrice del “Team Giulia – Palermo” ha visitato Valencia, una città che sa incantare con il suo mix di antico e moderno, di cultura e divertimento, di arte e natura. Questa straordinaria città del tutto accessibile è stata visitata in passato anche dal nostro “Team Roberto e Daniela – Milano”, rimasto anche esso gradevolmente colpito.
Nei loro racconti ci hanno parlato di quattro luoghi molto belli e completamente accessibili in sedia a rotelle:
- Città delle Arti e le Scienze: vero e proprio gioiello architettonico, progettato dal famoso architetto Santiago Calatrava, questo complesso futuristico è un punto di riferimento internazionale. Le sue forme avveniristiche, che ricordano creature marine e astronavi, sono diventate un simbolo di Valencia.
- Mercato Centrale nel cuore del centro storico: qui si possono acquistare alimentari, prodotti tipici ma anche mangiare in uno dei numerosi ristorantini che offrono ottime pietanze valenziane.
- Bioparc: grande e magnífico parco zoologico con una vasta diversità di animali visibili comodamente da vialetti perfettamente percorribili in carrozina. Bagni e ascensori sono a disposizione dei disabili per una visita senza inconvenienti.
- Oceanografic: I locali sono tutti dotati di rampa e i bagni per invalidi presenti, sono suddivisi in maschili e femminili, sono super capienti, quando sono presenti gradini per accedere sono, bassissimi.
Valencia è quindi una città che ti conquista al primo sguardo. Con la sua architettura moderna, i suoi spazi verdi e un’attenzione particolare all’accessibilità, offre un’esperienza indimenticabile a tutti. Non aspettare oltre, vieni a scoprire questa gemma del Mediterraneo!
TIPS
PERCORSO A VALENCIA APPROVED
MEZZO UTILIZZATO: sedia manuale, si potrebbe usare tranquillamente anche quella elettrica o il triride
PARCHEGGIO: presente
PAVIMENTAZIONE: marciapiedi tutti a degradare a filo con la strada e lisci, strade ampie, semafori con il tempo di durata
PENDENZA: prevalentemente pianeggiante
BAGNO ACCESSIBILE: presente
Galleria immagini