Mappa dell’accessibilità
Location esplorate
Chilometri percorsi
Come è nata la mappa
Tutto è iniziato da una passione condivisa per i viaggi e dalla determinazione a non fermarsi mai, non di fronte alle difficoltà e quando Roberta ha iniziato a utilizzare una sedia a rotelle, questo non ha attenuato il nostro amore per l’avventura. Nel 2022 poi abbiamo acquistato un camper, “il criceto”, che ha permesso di ampliare il numero di tour ed esplorazioni in Italia e all’estero.
La voglia di esplorare il mondo in modo nuovo e stimolante ci ha portato a visitare luoghi, a registrare esperienze e a raccogliere informazioni sull’accessibilità, da condividere a beneficio di tutti.
Tante location verificate!
Non smettere di viaggiare
La mappa è in continuo aggiornamento, in funzione dei tour che effettuiamo nel tempo libero e delle vostre segnalazioni.
Come leggere la mappa:
Sulla base dello stato della pavimentazione, della pendenza di salite/discese, della presenza di scalini/ostacoli o rampe attribuiamo icone dei seguenti colori:
- Icona Verde: percorso possibile senza accompagnatore
- Icona Gialla: percorso possibile solo con accompagnatore
- Icona Rossa: percorso non accessibile oppure possibile solo con grandi sforzi
Se le icone sono relative ai ristoranti, il colore ne indica solo l’accessibilità dei servizi, non si riferisce alla qualità del cibo.
*salvo casi eccezionali i percorsi sono effettuati con sedia motorizzata.